Creo, progetto e aiuto
La mia professionalità e le mie idee per aiutare le persone a comunicare: uno sguardo attento al mondo interiore e a quello che ci circonda.
Le mie due passioni e la mia attitudine a insegnare mi hanno portata a dare vita al progetto Tecnoyogica®: le nuove tecnologie al servizio delle persone e non viceversa.
Dopo una laurea specialistica in “Linguaggi e tecnologie dei nuovi media”, sono diventata anche insegnante di Yoga certificata dal 2017. Disciplina che dal 2010 si è trasformata in aiuto per la mia concentrazione, il mio apprendimento e la genesi di molteplici idee creative, inoltre mi ha supportata in momenti molto difficili.
I traguardi nello studio sono stati per me una grande soddisfazione, frutto di impegno e dedizione, soprattutto perché, nel frattempo, ho sempre continuato a lavorare riuscendo così, parallelamente, a testare sul campo le competenze di studio acquisite e accumulare esperienza velocemente.
Dal 2009 sono Social Media Manager per la montagna: aiuto Aree protette, Parchi naturali e impavidi imprenditori di montagna a comunicare online i loro valori nel rispetto del territorio e dell’identità di ognuno attraverso l’uso del racconto.
Parallelamente porto avanti le consulenze nell’ambito dei Social Media. Aiuto le persone e la montagna a raccontarsi online. Seguo progetti comunicativi sia tradizionali che digitali.
Offro corsi e lezioni per la formazione e lo sviluppo della consapevolezza nella gestione ottimale dei Social Media senza avere stress, proponendo un metodo personale di pianificazione, progettazione e di valorizzazione delle idee.
Con lo Yoga aiuto invece ogni persona a comunicare con sé stessa.
Ora il progetto si è consolidato: mi sento felice quando riesco a costruire con le mie forze, a mantenermi con il mio lavoro e nello stesso tempo a tendere una mano agli altri, farli credere in loro stessi e nelle loro capacità.
LA MIA FILOSOFIA
Credo nel Remote/Smart Working, ancora da quando era un miraggio; l’online dà la possibilità alle persone di poter lavorare, apprendere e sbrigare pratiche senza spostarsi, riuscendo così a vivere nel luogo che amano, magari anche sperduto, o molto vicino alla Natura e goderselo appieno, risparmiando tempo prezioso da poter dedicare a sé stessi.
Mi piace creare “oasi” di benessere dentro casa: angoli o nidi dove lavorare o rilassarmi in pace tra oli essenziali, tisane, cuscini, pc e buone letture.
Amo le piante e gli alberi, per me sono creature suggestive e ipnotiche da cui imparare: producono ossigeno senza muoversi.
Non amo molto la confusione e ho bisogno di ritagliarmi dei momenti di completa solitudine.
Il mio motto è “AntenneAlte”, sempre e comunque, sulla vita.
Amo respirare, scrivere e ricordare.
Sempre grata ♡
Namasté