Scheda Corso online “Educazione digitale consapevole: usare i Social in modo sano e con cura”

3 LEZIONI SERALI IN DIRETTA ONLINE DI 2 ORE CIASCUNA

CALENDARIO

– lunedì 15 aprile 2024 dalle 20:30 alle 22:00
INTRODUZIONE
– lunedì 22 aprile 2024 dalle 20:30 alle 22:00
ESISTERE=ESSERE VISTI
– lunedì 29 aprile 2024 dalle 20:30 alle 22:00
ANTENNE ALTE

ARGOMENTI DELLE LEZIONI

1. INTRODUZIONE
Cos’è un Social Media oggi, perché sono potenzialmente pericolosi, quali sono i rischi di una cattiva comunicazione, vari tipi di Social Media: a ognuno la propria Community, scrivere di getto: il trasposto emotivo cattivo consigliere (zavorre personali liberate online).

2. ESISTERE=ESSERE VISTI
Come comunicare online, cosa condividere, Social Media e Business, pubblicità e Creator, il confronto continuo, shitstorm e sensibilità, breve accenno a tematica i minori e l’online.

3. ANTENNE ALTE
Come tutelarsi, le dinamiche da capire: i video veloci che annientano il pensiero, i video emozionali che colpiscono e triggerano, le informazioni poco limpide, l’importanza di discernere e mantenere attivo il pensiero critico.

A CHI È RIVOLTO

Per chi ha la necessità di imparare come comunicare online in modo adeguato e capire insidie e meccanismi di un uso non idoneo di questo mezzo online.

Il corso ha l’obiettivo di creare consapevolezza sulle dinamiche delle Community online e dell’interazione come veicoli comunicativi.

DI COSA HAI BISOGNO PER IL CORSO

– connessione internet stabile
– PC che supporti audio e video per lezioni online e Smartphone (servono entrambi)
– carta e penna
– il tuo olio essenziale preferito (facoltativo)
– tisana (facoltativa)

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il costo complessivo del corso “Educazione digitale consapevole: usare i Social in modo sano e con cura” è di 65 euro pagabili con bonifico (per l’IBAN contattarmi via email).

L’iscrizione sarà confermata dopo l’avvenuto pagamento inviando la ricevuta con i propri dati personali (NOME, COGNOME, INDIRIZZO, CAP, CITTÀ, CODICE FISCALE, NUMERO DI TELEFONO, E-MAIL) per il rilascio della fattura elettronica alla e-mail lamariannacorona@gmail.com

ATTENZIONE: per seguire con attenzione scrupolosa ogni iscritto e i progetti presentati, il numero di persone che potranno accedere al corso sarà limitato.

Per altre informazioni o dubbi puoi contattarmi alla e-mail lamariannacorona@gmail.com