Scheda Corso online “Instagram come risorsa”

Corso online “Instagram come risorsa” 2023

Un viaggio di sviluppo creativo e mentale

Gli obiettivi sono aiutarti a raccontarti online, ad avere cura delle parole, a prendere il meglio da questo Social Media in modo che diventi una spalla e un veicolo di sostegno per la tua attività, il tuo progetto.

Anche se la tua realtà è piccola, online puoi fare molto per svilupparla e farla conoscere, basta solo imparare un metodo e apprendere gli strumenti giusti per ragionare e mettere in pratica.

5 LEZIONI SERALI IN DIRETTA ONLINE DI 2 ORE CIASCUNA

CALENDARIO

– lunedì 30 ottobre dalle 20:00 alle 22:00
STRUTTURA GENERALE, IMPOSTAZIONI E METODO DELLE 4C
– lunedì 6 novembre dalle 20:00 alle 22:00
FEED E RACCONTO COERENTE
– lunedì 13 novembre dalle 20:00 alle 22:00
STRUMENTI E STORYTELLING
– lunedì 20 novembre dalle 20:00 alle 22:00
STORIES: IL SOCIAL MEDIA NEL SOCIAL MEDIA
– lunedì 27 novembre dalle 20:00 alle 22:00
COMMUNITY E GESTIONE DELL’INTERAZIONE ONLINE

ARGOMENTI DELLE LEZIONI

1. STRUTTURA GENERALE, IMPOSTAZIONI E METODO DELLE 4C
La prima lezione sarà esplorativa e ci addentreremo nella STRUTTURA GENERALE di Instagram attraverso il metodo delle 4C, capiremo come aprire un canale e quali sono i passaggi doverosi da fare all’inizio e le impostazioni indispensabili da attivare.

2. FEED E RACCONTO COERENTE
Nella seconda lezione ci soffermeremo sul FEED, la griglia dei post, e capiremo come farla diventare progetto di racconto online unito e coerente.

3. STRUMENTI E STORYTELLING
Con la terza lezione entreremo nel vivo del racconto. Attraverso Instagram e andremo a scoprire gli STRUMENTI utili a sviluppare la nostra pagina insieme ad uno Storytelling efficace e autentico. Ti guiderò con consigli pratici ed esempi e ti svelerò quali risorse esterne utilizzo personalmente.

4. STORIES: IL SOCIAL MEDIA NEL SOCIAL MEDIA
La quarta lezione sarà completamente dedicata alle STORIES: il Social Media nel Social Media. Capiremo cosa sono, come funzionano e perché sono così importanti.

5. COMMUNITY E GESTIONE DELL’INTERAZIONE ONLINE
La quinta lezione sarà dedicata alla COMMUNITY. Capiremo come prenderci cura dei follower e come gestire l’interazione con le persone online. Ci addentreremo anche negli strumenti di monitoraggio base.

A CHI È RIVOLTO

Per chi ha la necessità di imparare a gestire una pagina Instagram da zero in modo da sviluppare la propria attività e iniziare a costruire la propria storia online.

Il corso è sviluppato per chi ha un’attività da promuovere o far conoscere: un ristorante, una malga, un rifugio, un albergo, una casa per vacanze, un ente pubblico, una pagina di servizi, un’attività sportiva, una professionalità, un museo, un bar, un’attività in proprio, un vivaio, una serra, una libreria, una biblioteca, ogni attività che abbia la necessità di raggiungere un bacino di utenza fidelizzato e trasformare Instagram in risorsa.

Ma è adatto anche a chi è solamente curioso di conoscere da vicino questo Social Media e creare così una personale educazione digitale.

DI COSA HAI BISOGNO PER IL CORSO

– connessione internet stabile
– PC che supporti audio e video per lezioni online e Smartphone (servono entrambi)
– carta e penna
– il tuo olio essenziale preferito (facoltativo)
– tisana (facoltativa)

COSTI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Il costo complessivo del corso “Instagram come risorsa” è di 79 euro pagabili con bonifico all’IBAN IT72M0623064891000015286750
L’iscrizione sarà confermata dopo l’avvenuto pagamento inviando la ricevuta con i propri dati personali (NOME, COGNOME, INDIRIZZO, CAP, CITTÀ, CODICE FISCALE, NUMERO DI TELEFONO, E-MAIL) per il rilascio della fattura elettronica alla e-mail lamariannacorona@gmail.com

ATTENZIONE: per seguire con attenzione scrupolosa ogni iscritto e i progetti presentati, il numero di persone che potranno accedere al corso sarà limitato.

Per altre informazioni o dubbi puoi contattarmi alla e-mail lamariannacorona@gmail.com