scheda programma online sciogliere le tensioni FourBi (4Bi) = BODY/BREATH/BRAIN/BELOVED

CON CONSAPEVOLEZZA PER SCIOGLIERE LE TENSIONI PSICOFISICHE E VIVERE MEGLIO

CLICCA QUI PER L’ELENCO DELLE LEZIONI ONLINE

IL TUO SPAZIO PER ABITUDINI SANE E INTELLIGENTI
TRA MENTE E CORPO

IL PROGETTO
Quattro parole chiave per questo programma online anti-tensioni
BODY / BREATH / BRAIN / BELOVED = FourBi (4Bi)

È giunta l’ora di raddrizzare le antenne e farsi FourBi (4Bi) perché la prima cura per vivere meglio è sempre la consapevolezza.

Il programma FourBi (4Bi) l’ho strutturato personalmente e affinato in questi anni di insegnamento e di studio, smossa dalla necessità principale di sciogliere le tensioni che incontriamo inevitabilmente tutti durante la nostra vita.

È un metodo che permette di raddrizzare le antenne e accompagnare il nostro organismo, in modo dolce e delicato, verso una rivoluzione interiore.

I protagonisti principali di questo percorso online sono: il movimento consapevole, il respiro, l’ascolto e l’osservazione, la meditazione, la percezione di quello che stai provando e di come ti senti. Riuscire a sciogliere le tensioni è possibile, ma hai bisogno di un metodo pratico, efficace, semplice, non invasivo e che generi una sana abitudine inconscia nel non irrigidirsi: il metodo FourBi serve proprio a questo.

Quando saranno liberate le tensioni e sarà sciolto lo stress dominante potrai provare una profonda sensazione di sollievo, leggerezza e libertà interiore. E potrai concentrarti finalmente sulla vita vera.

PRIMO STEP: scarica qui gratuitamente il DIARIO DELLE TENSIONI

QUANDO, COME, PERCHÉ E QUANTO
Le dirette online sono programmate per il giovedì alle 18:00 e la domenica alle 7:00, ma saranno poi rivedibili in completa autonomia.

Mi preme ricordarti che nessuno ti vedrà online. Questa è stata una scelta che ho ben ponderato dopo un monitoraggio costante che è durato quasi un anno, durante il quale ho testato personalmente l’efficacia delle lezioni online a distanza in questa modalità.
VANTAGGI: si evita l’imbarazzo di dover condividere spazi virtuali con persone che non si conoscono. Ma non è solo questo: credo che il lavoro interiore per liberare il corpo, il respiro e la mente sia molto personale, ed è davvero efficace solo se eseguito da soli, in un luogo dove ci sentiamo protetti e siamo liberi di esprimerci in tutto e per tutto.

Potrai scegliere tra diversi percorsi in abbonamento con costi agevolati:

*ABBONAMENTO SAMURAI: 2 lezioni a settimana per 1 mese a 59 euro
con dirette il giovedì dalle 18:00 e la domenica ore 7:00 (rivedibili)

*ABBONAMENTO NINJA: 1 lezione a settimana per 1 mese a 40 euro
con diretta il giovedì dalle 18:00 alle 19:00 (rivedibili)

*ABBONAMENTO SENSEI: 1 lezione a settimana per 1 mese a 40 euro
con diretta la domenica alle 7:00 alle 8:00 (rivedibili)

*È possibile acquistare anche UNA LEZIONE SINGOLA a 15 euro
(la prenotazione della diretta sarà effettuabile nella settimana della programmazione)

*Tutte le lezioni disponibili nella libreria sono acquistabili a pacchetto o singolarmente.

Il pagamento è effettuabile tramite bonifico con successivo invio dei dati personali per il rilascio della fattura elettronica.

IBAN IT72M0623064891000015286750

Quando avrai eseguito il pagamento inviami la ricevuta del pagamento alla e-mail mariannacor@tiscali.it specificando i tuoi dati:
NOME E COGNOME
INDIRIZZO CAP CITTÀ
CODICE FISCALE
EMAIL
NUMERO DI CELLULARE

È importante inviare i dati di chi esegue il bonifico.

DI COSA AVRAI BISOGNO PER IL LABORATORIO ONLINE 4Bi:
• Smartphone o Pc e connessione internet stabile
• un luogo quieto e tranquillo
• abbigliamento comodo
• tappetino
• cuscini
• un foulard
• carta e penna a portata di mano
• una tisana calda
• due mattonelle come queste: clicca qui
• facoltativo il DIARIO DELLE TENSIONI

Per seguire i corsi in modo agile ed efficiente bisogna disporre di uno Smartphone, o Pc, e di WhatsApp per ricevere i promemoria, nonché di una connessione internet stabile.

LA MIA FORMAZIONE

Dal 2009 lavoro con i Social Media, mi occupo di comunicazione online consapevole, cauta e curata. Dopo una laurea specialistica in LINGUAGGI E TECNOLOGIE DEI NUOVI MEDIA, oltre al lavoro online mi sono appassionata alle discipline orientali per risolvere alcuni problemi di salute legati alle tensioni fisiche ed emotive. Ho iniziato a praticare Yoga nel 2010. Nel 2017 ho deciso di diventare insegnante di Yoga dopo un percorso introspettivo molto complicato in cui ho dovuto fare i conti con una malattia oncologica e munirmi di pazienza per recuperare uno speciale dialogo con il mio corpo. Questa storia di vita l’ho raccontata nel mio primo libro FIORIRE TRA LE ROCCE e che è uscito nel 2021 dopo anni di riflessioni durante i quali ho capito che il dolore trattenuto non è mai salutare.

LEGGI DI PIÙ SULLA MIA FORMAZIONE