Yoga Online

Per iniziare il tuo viaggio di ricerca, ricevere informazioni dettagliate e diventare Cerambice iniziando a raddrizzare le antenne puoi semplicemente scrivermi a lamariannacorona@gmail.com

 

INSPIRO – RITMO – ESPIRO

Imparare a respirare significa dare vita ai polmoni e all’indole naturale che abbiamo dentro.

Ho iniziato a praticare Yoga nel 2010. Nel 2017 ho deciso di diventare insegnante di Yoga dopo un percorso introspettivo molto complicato, durante il quale ho recuperato uno speciale dialogo con il mio corpo.

Ora attivo il respiro nella pancia e mi lascio trasportare dal fiato.

Mi è sempre piaciuto muovermi e ho praticato molto sport fin da bambina, ma prima di conoscere lo Yoga, vedevo il movimento come performance sportiva, solo dopo ho scoperto che muoversi è molto di più: è mettere in circolo energia preziosa da dosare e non disperdere. Ho imparato così a essere creativa, a esprimermi e a mettere le mie capacità al servizio degli altri.

Negli anni ho conseguito diverse certificazioni di insegnante di Yoga, continuando sempre, anche ora, ad aggiornarmi e formarmi:

• Certificazione YOGA ALLIANCE RYT200/CSEN250 Insegnante di Vinyasa Yoga
• Certificazione YOGAPOINT: YOGA VIDYA GURUKUL RYT300 Insegnante di Hatha Yoga
• Certificazione YOGAPOINT: YOGA VIDYA GURUKUL RYT100 Insegnante di Yoga per bambini
• Certificazione YOGAPOINT: YOGA VIDYA GURUKUL RYT50 Insegnante di Yin Yoga

Ho insegnato Yoga in diversi centri, palestre e istituti scolastici prima di progettare i miei corsi basati su un metodo del tutto personale e originale, che abbraccia diverse discipline orientali, soprattutto d’ispirazione giapponese.

Dal 2020 ho attivato un programma stabile di lezioni di Yoga online e tengo lezioni online individuali di meditazione, gestione del respiro e Yoga sia per privati che per aziende.

Ogni mese sono attive nuove lezioni e i miei corsi di Yoga online. Sono corsi di consapevolezza che hanno rispetto del corpo: mi focalizzo sull’ascolto profondo, sulla conoscenza del corpo stesso, sul capire come comunica e cerco di stimolare la curiosità della mente verso quello che il corpo le dice. Utilizzo una combinazione di metodi perché l’organismo umano è complesso e affascinante ma comunica invece in modo concreto diretto e semplice.

Gli asana, il respiro, la voce, le sensazioni che si provano, la linea personale del sentire. Cerco di dare degli input per spronare alla ricerca interiore. Ci sono due modi per fare in modo che il corpo risponda: o forzarlo o starlo a sentire. Con la differenza che quando si sente capito e accompagnato diventa formula di aiuto per se stesso.

Ho messo volontariamente assieme varie tipologie di yoga che proprio perché utilizzati in sinergia permettono una graduale conoscenza profonda del proprio corpo, sviluppando al contempo una consapevolezza innata del respiro e della mente che diventa luogo vigile della bellezza e complessità dell’organismo umano. 

Do ampio spazio al Pranayama (tecniche antiche di respirazione) che serve a prendersi cura del fiato. Il respiro è qualcosa con cui prendere confidenza per dare valore alla sua indispensabile utilità e gestirlo al meglio nell’organismo è fondamentale.

INSPIRARE – RITMO – ESPIRARE – LIBERARE

Prenditi il tempo per sciogliere il corpo e non irrigidirlo. Senza prevaricarlo, dandogli tempi di risveglio cauti e introspettivi. La mente osserva, estasiata, si inchina al corpo.

Trasforma il corpo in un luogo tranquillo e quieto come fosse luogo di casa.

È possibile scegliere tra:

▶️ VIAGGIO SAMURAI 8 lezioni complete mensili

▶️ VIAGGIO NINJA 4 lezioni complete mensili attive ogni giovedì

▶️ VIAGGIO SENSEI  4 lezioni complete mensili ogni domenica

▶️ LEZIONI SINGOLE

I miei corsi di yoga sono adatti anche a chi si avvicina per la prima volta allo yoga. Ogni volta infatti suggerisco diverse variazioni di asana, da quella più semplice a quella più difficile. Ognuno darà importanza e ascolto al proprio sentire del momento senza forzare, ma accompagnando il corpo nel movimento più opportuno.

Per seguire i corsi in modo agile ed efficiente è necessario disporre di una connessione internet stabile, di uno Smartphone o PC e di WhatsApp per ricevere i promemoria.

Mi raccomando per ogni lezione è necessario essere a stomaco vuoto o leggero.

DI COSA AVRAI BISOGNO PER I MIEI CORSI DI YOGA ONLINE:
• Smartphone o PC, WhatsApp
• connessione internet stabile
• un luogo quieto e tranquillo
• abbigliamento comodo
• tappetino
• cuscini di varie dimensioni
• un foulard
• una coperta
• carta e penna a portata di mano
• una tisana
• due o quattro yoga block, le mattonelle come queste:
https://www.decathlon.it/p/mattoncino-yoga-in-schiuma-22-5×13-5×7-5-cm/_/R-p-14222