Yoga Trekking | Le giornate del Samurai con Marianna Corona |🍃

PROSSIME DATE : ESTATE 2024

YOGA IN MONTAGNA TRA LE DOLOMITI FRIULANE IN VALCELLINA

Informazioni e prenotazioni lamariannacorona@gmail.com

Un luogo dove assecondare il silenzio. Una Natura vicina e imponente. Viandanti che cercheranno di rispecchiarsi in lei per ascoltarla, comprenderla e conoscerla in punta di piedi.

Una camminata che sarà una metafora di vita e di viaggio nella propria interiorità più profonda.

Un’esperienza silenziosa, senza parole, di proposito. Una giornata esperienziale e contemplativa dove il tempo trascorrerà guardando, osservando anche il microscopio, lasciando spazio a una curiosità innata e viva.

Sarà la Natura a parlare, ad avvicinarsi, in connessione con gli animi che comprendono, muti e assorti.

Parleranno gli alberi, doneranno ossigeno e senso di stabilità. Avvicineremo cortecce e manderemo sogni ai rami più alti.

Troveremo ristoro, e uno speciale take-away, in un Rifugio in quota. Saluteremo prima di andare, avvolgendo un prezioso Zen Kit da appoggiare sulle spalle.

Saremo grati per tutto il viaggio. Grati ai gestori del Rifugio. Grati alla Natura, a noi stessi. Grati di ogni semplice momento.

Ancora silenziosi ritroveremo la strada per continuare il viaggio fino al luogo dei tappetini. All’aria aperta nella Natura più selvaggia impareremo a coordinare movimenti e respiri, a conoscere una filosofia antica.

Ascolteremo il nostro organismo. Lo staremo a sentire per capirlo e procedere con lui in sintonia e in connessione con gli elementi naturali. Alleneremo la consapevolezza e l’attitudine all’attesa.

La pausa sarà un inno al cibo, lo gusteremo in silenzio come antichi samurai. Impareremo la consapevolezza di un pranzo zen per nutrire il corpo e aiutarlo ad assumere energia.

Ci lasceremo avvolgere dalla Natura e dalla suggestione del luogo anche durante la meditazione che, prima del rientro, ci porterà a esplorare le parole, la poesia e l’intuizione.
Saluteremo gli alberi ancora una volta prima di tornare sui nostri passi.
Quello del viandante è un viaggio di continua ricerca e libertà.
Raccoglieremo le sensazioni e porteremo con noi emozioni immutabili che rimarranno raccolte dentro i nostri animi per sempre.

Namasté.