Social Media Manager per la montagna e insegnante di Yoga certificata🌱

PROGETTO
“ANTENNE ALTE”

STARE ONLINE con CONSAPEVOLEZZA e SLANCIO

La mia filosofia si riassume in due parole ANTENNE ALTE il mantra che uso come metafora del mantenere sempre un’attenzione e una percezione vive e speciali in tutto quello che ci accade e ci circonda, ma non solo, anche in quello che si sviluppa dentro al nostro animo (creatività, sensazioni, emozioni, capacità riflessive, perspicacia mentale e pensieri), coltivando così una personale e naturale consapevolezza, grinta e personalità.

Per cominciare il tuo viaggio di ricerca e di esplorazione e diventare Cerambice iniziando a raddrizzare le antenne puoi semplicemente scrivermi a lamariannacorona@gmail.com

COSA POSSIAMO FARE ASSIEME:



• potrai accedere al laboratorio online di YOGA NATURALE con un programma di lezioni in diretta ogni settimana. Serve a cominciare da te, iniziando a conoscerti nel profondo; potrai anche avere accesso alle lezioni individuali e personalizzate sia di YOGA NATURALE che di meditazione

• potrai raccontarmi il tuo progetto nel cassetto o la tua azienda e insieme costruiremo la migliore soluzione per presentarli online rispettando i tuoi principi e la tua filosofia

• potrai conoscere da vicino il mondo dei Social Media e capire così come destreggiarti in questo mondo ingarbugliato iniziando a crearti una tua personale educazione digitale

ECCO COSA OFFRO:

i miei servizi e consulenze per la comunicazione (con il mondo e con se stessi):

RESTIAMO IN CONTATTO:

UN PO’ DI ME:

GERMOGLI:

Per info e ordini >>> lamariannacorona@gmail.com


marianna corona insegnante di yoga

Gli ultimi articoli del Blog:

Tre domande

Un messaggino in dm e Consuelo Nespolo che mi chiedeva se volessi rispondere a tre semplici domande per il suo giornale #laltrogiornaleverona in occasione della rassegna Soavecultura che si sta svolgendo in questi giorni. Le ho lette con attenzione. Erano semplici ma impegnative. Ci ho pensato alcuni giorni lasciando bollire la testa tra le parole. Poi una sera, a notte fonda, ho risposto.Oggi è uscito l’articolo e volevo dire grazie alla gentile giornalista che mi ha lasciato il tempo di rispondere attraverso la scrittura, cosa che amo particolarmente. ♡ 》Ti senti più roccia o più fiore? Sentirsi è la parola più adatta e sulla quale vorrei focalizzarmi per rispondere. La roccia e il fiore potrebbero rappresentare due lati della stessa…

marianna corona fiorire tra le rocce

marianna corona fiorire tra le rocce

UN AIUTO PER COMUNICARE FUORI E DENTRO

Sono Social Media Manager per la montagna e insegnante di Yoga.

Le nuove tecnologie e lo Yoga in me convivono come lo yin e lo yang. Ho creato una parola che mi rispecchia in tutto e per tutto: TECNOYOGICA®. Amo la montagna, ci vivo e ci lavoro. Mi prendo cura delle parole, le scrivo su carta e per il web. Insegno Yoga online e, quando il tempo è favorevole, organizzo trekking silenziosi dove ascoltare la Natura e se stessi.

Dal 2009 sono Social Media Manager: aiuto Aree protette, Parchi naturali e impavidi imprenditori di montagna a comunicare online i loro valori nel rispetto del territorio e dell’identità di ognuno attraverso l’uso del racconto. Con lo Yoga aiuto invece ogni persona a comunicare con sé stessa.

Ho conseguito all’Università di Udine, la laurea specialistica in Linguaggi e Tecnologie dei Nuovi Media (CL 13/S Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo – Facoltà Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali) con una tesi di ricerca dal titolo “Cinema verticale. L’arrampicata sullo schermo” (110/110 e lode).

Precedentemente ho concluso il percorso di Laurea di primo livello Tecnologo della comunicazione audiovisiva e multimediale (CL 14 Scienze della comunicazione – Facoltà di Lettere e Filosofia) all’Università di Ferrara con una tesi sperimentale dal titolo “Ambiente e nuove tecnologie: l’ipermedia ambientale della Riserva Naturale Forra del Cellina” (105/110) .

Dal 2010 mi sono appassionata allo Yoga fino a diventare insegnante nel 2017. Questa storia, abbastanza travagliata, l’ho scritta per Giunti Editore nel mio primo libro che è uscito nel 2021 “Fiorire tra le rocce. La via dell’equilibrio quando la vita si fa ripida“ (Link Aff).

Mi è sempre piaciuto muovermi e ho praticato molto sport fin da bambina, ma prima di conoscere lo Yoga, vedevo il movimento come performance sportiva, solo dopo ho scoperto che muoversi è molto di più: è mettere in circolo energia preziosa da dosare e non disperdere. Ho imparato così a essere creativa, a esprimermi e a mettere le mie capacità al servizio degli altri.

L’equilibrio non è la nostra condizione naturale. Per averlo bisogna ricercarlo. Per cercarlo mettersi in bilico. Scomodi.

Negli anni ho conseguito diverse certificazioni di insegnante di Yoga, continuando sempre, anche ora, ad aggiornarmi e formarmi:

• Certificazione YOGA ALLIANCE RYT200/CSEN250 Insegnante di Vinyasa Yoga
• Certificazione YOGAPOINT: YOGA VIDYA GURUKUL RYT300 Insegnante di Hatha Yoga
• Certificazione YOGAPOINT: YOGA VIDYA GURUKUL RYT100 Insegnante di Yoga per bambini
• Certificazione YOGAPOINT: YOGA VIDYA GURUKUL RYT50 Insegnante di Yin Yoga

Ho insegnato Yoga in diverse scuole, palestre e istituti scolastici sia in Veneto che in Friuli Venezia Giulia prima di progettare i miei corsi basati su un metodo del tutto personale e originale, che abbraccia diverse discipline orientali, soprattutto d’ispirazione giapponese, e che contemplano la Natura stessa. Uno Yoga naturale per essere liberi e autentici, creativi e consapevoli.

Dal 2020 ho attivato un programma stabile di lezioni di Yoga online e tengo lezioni online individuali di meditazione, gestione del respiro e Yoga sia per privati che per aziende.

Parallelamente porto avanti le consulenze nell’ambito dei Social media. Aiuto le persone e la montagna a raccontarsi online. Seguo progetti comunicativi sia tradizionali che digitali.

Offro corsi e lezioni per la formazione e lo sviluppo della consapevolezza nella gestione ottimale dei Social Media senza avere stress, proponendo un metodo personale di pianificazione, progettazione e di valorizzazione delle idee.

Prima di conoscere lo Yoga vedevo il movimento come performance sportiva, solo dopo ho scoperto che è molto di più: è mettere in circolo energia preziosa da dosare e non disperdere.

Ho imparato così a essere creativa, a esprimermi e a mettere le mie capacità al servizio degli altri.