Tre libri per bambini

Quando ero piccola andavo nella biblioteca del paese e prima di scegliere i due libri da portare a casa ci mettevo molto tempo. La copertina era la cosa che mi piaceva di più forse perché era il legame tra le lettere e la mente. L’unico legame. Poi la fantasia della storia si materializzava leggendo. Immersa nei mondi magici della lettura, mi staccavo dalla realtà e continuavo a immaginare quello che il libro suggeriva. Mi accadeva la stessa cosa con i sogni. A volte confondevo i sogni con le letture e viceversa. A volte le letture continuavano nei sogni. La lettura nei bambini infatti va in profondità, li aiuta a sviluppare la loro creatività e immaginazione. I libri sono per loro linfa, come la loro energia.

Ecco qui allora tre libri che ho regalato e che continuo a regalare ai più piccoli:

Pimpa. Libro pop-up. Ediz. illustrata
Un intramontabile personaggio di Altan: la Pimpa. Questo libro illustrato è costruito con pop-up che si aprono e costruiscono la scena animandola. Davvero una bella sorpresa. Può diventare un vero e proprio libro da collezione.

L’alveare 
Un libro che racconta il mondo delle api ai bambini. La Natura è sempre fonte di ispirazione e di conoscenza per i più piccoli, li incuriosisce e li fa rimanere a bocca aperta.

Tarepanda. Un altro giorno in pace.
Un simpatico panda giapponese davvero irresistibile. Negli anni è diventato il miglior amico di molti bambini, e anche di parecchi adulti!